LA NOSTRA PRODUZIONE
LO STRUMENTO È STATO CONCEPITO PER L’AZZERAMENTO E IL CONTROLLO DI QUALSIASI TIPO DI ALESAMETRO COMPRESI GLI ALESAMETRI PER FORI CIECHI E I CALIBRI CON COMPARATORE.
SOSTITUISCE PERTANTO L’UTILIZZO DI COSTOSI ANELLI DI TARATURA.
L'origine delle misure è determinata da un blocchetto pian parallelo che viene interposto fra le due piastre di misura e il cui valore viene impostato nel display di lettura.
Il volantino che comanda il movimento del tavolino mobile è frizionato, perciò una forza di misura costante viene applicata sul master di taratura (BBpp).
Il trasduttore ottico lineare è situato immediatamente sotto l’asse di misura e al centro delle due facce di misura. In questo modo vengono minimizzati gli errori di misura.
La taratura è semplice e veloce e può essere ripetuta in qualsiasi momento in conseguenza delle eventuali variazioni di temperatura dell’ambiente di lavoro, ragione per cui lo strumento può essere utilizzato sia in laboratorio che in ambiente officina.
- Le piastre di misura sono in acciaio speciale temprato con riporto in cromo duro durezza ~ 1000 HV (opzionale)
- Le facce di misura sono piane e parallele.
- La lettura digitale avviene mediante lettore digitale integrato nello strumento (alimentato da batteria ricaricabile), oppure a mezzo visualizzatore multifunzioni.
- Le due scanalature contrapposte sulle facce di misura sono di due misure diverse e perciò adatte per qualsiasi alesametro nelle diverse grandezze.
- Si possono richiedere scanalature speciali a disegno per alesametri particolari.
- Lo strumento è predisposto per l’applicazione sulle piastre di misura di accessori per l’azzeramento e la taratura di strumenti per esterni.
Visualizza la scheda tecnica